rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontelongo

Rapinò farmacia a Pontelongo: preso 7 anni dopo in Spagna mentre inaugura un locale

Le investigazioni della squadra Mobile di Padova hanno portato all'arresto di un 41enne originario di Piove, ritenuto l'autore di una rapina a mano armata commessa nel 2010

Nel maggio del 2010, si era reso responsabile di una rapina a mano armata commessa ai danni della farmacia Paolucci di Pontelongo. A distanza di 7 anni da allora, gli agenti della squadra Mobile di Padova lo hanno rintracciato a Montores del Valles, vicino a Barcellona. 

LE INDAGINI. In manette è finito S.P., 41 anni, originario di Piove di Sacco. Dopo avere tenuto sotto controllo i conti bancari dell'uomo e le intercettazioni telefoniche, gli investigatori hanno scoperto che, lo scorso 9 giugno, Piran avrebbe partecipato all'inaugurazione di un ristorante italiano gestito con un connazionale nella località spagnola.

L'ARRESTO. Grazie alla collaborazione con l'Interpol, il giorno dell'inaugurazione del locale le forze dell'ordine spagnole si sono presentate nell'esercizio ed hanno eseguito l'arresto. Il 41enne verrà estradato in Italia, dove dovrà scontare una condanna a 3 anni di reclusione el pagamento di 800 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò farmacia a Pontelongo: preso 7 anni dopo in Spagna mentre inaugura un locale

PadovaOggi è in caricamento