rotate-mobile
Cronaca Ponte San Nicolò / Via Roma

Rapina, farmacista urla: giornalaio interviene e blocca bandito armato

Il tentato colpo mercoledì sera in via Roma a Ponte San Nicolò. Il bandito, un padovano 46enne, si era presentato in negozio con casco nero e coltello. Presi 500 euro, stava per fuggire in moto quando è stato fermato e arrestato

Attimi concitati, mercoledì sera nella centrale via Roma a Ponte San Nicolò, dove è andata in scena una rapina in stile far west. Per fortuna il bandito non ha avuto la meglio ed è stato assicurato alla giustizia.

LE MINACCE, I SOLDI E LE URLA. Il rapinatore, Ivan C., 46enne padovano, è entrato all'interno della farmacia Giordano travisato in volto da un casco nero integrale e con un coltello in mano. Ha minacciato la negoziante che, dopo avergli ceduto 500 euro, è scappata via urlando da una porta secondaria. Il malvivente, uscito dalla porta principale, ha cercato di raggiungerla per poi desistere perché ormai era stata attirata l'attenzione di molti passanti.

IL GIORNALAIO LO BLOCCA. Il rapinatore è quindi salito a bordo del suo motorino, mentre il giornalaio con l'edicola in fronte alla farmacia, che nel frattempo aveva assistito alla scena, è intervenuto sbilanciandolo e facendolo cadere a terra, dove lo ha bloccato per qualche attimo in attesa del tempestivo arrivo sul posto del comandante della vicinissima stazione dei carabinieri, il maresciallo Marco Corazza, che gli ha stretto le manette ai polsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina, farmacista urla: giornalaio interviene e blocca bandito armato

PadovaOggi è in caricamento