rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Rapinatori armati assaltano gioielleria Rocca in piazza Cavour

Il colpo mercoledì mattina nello storico negozio in centro a Padova. Due le persone che hanno fatto irruzione all'interno, travisate in volto e di cui una con pistola. Hanno rubato la merce dagli espositori. La fuga a piedi

Impavidi, in piena luce del giorno, due rapinatori hanno fatto irruzione mercoledì mattina alle 9.45 all'interno della storica gioielleria Rocca, presente dall'ormai lontano 1960 in piazza Cavour in pieno centro storico, in zona pedonale a Padova, rivenditore delle più prestigiose marche di orologi e gioielli.

LA RAPINA. In prima battuta ha fatto il suo ingresso in negozio uno dei due rapinatori armato di pistola, rivelatasi poi una scacciacani, replica molto fedele di una Beretta in uso alla polizia. L'uomo, travisato in volto con sciarpa, berretto e occhiali da sole, ha varcato la porta a spinta che non è dotata né di bussola né di campanelli e ha esordito con una breve frase pronunciata con un accento straniero, forse dell'Est. Dopo di lui è entrato in gioielleria il complice, sempre a volto coperto e con una sacca che ha riempito con 25 orologi presi dalla vetrina di destra. Dallo stesso espositore i ladri hanno arraffato orologi Patek, Philippe, Cartier e Lange per un bottino totale di 300mila euro. Intonsi invece i Rolex che si trovavano nella vetrina di sinistra.

FUGA A PIEDI. Poi i banditi sono usciti dal negozio fuggendo a piedi, uno verso il Pedrocchi e l'altro verso corso Milano. Al momento della rapina non erano presenti clienti all'interno, c'erano invece il direttore e un dipendente attratti a un certo punto da un botto: era l'arma dei rapinatori caduta a terra dentro al negozio: non è ancora chiaro se il ladro l'abbia persa nella fuga o l'abbia lasciata in gioielleria appositamente, ad ogni modo entrambi indossavano i guanti. “Fortunatamente nessuno degli addetti alle vendite ha subito danni - ha dichiarato Giorgio Damiani, amministratore delegato di Rocca - la merce trafugata, inoltre, è stata catalogata e segnalata alle forze dell’ordine". Le indagini sono affidate alla polizia, sul posto è giunta anche la scientifica per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori armati assaltano gioielleria Rocca in piazza Cavour

PadovaOggi è in caricamento