
Padova, ragazzina rapinata della borsa: ventenne arrestato al parco d'Europa
Lunedì notte, mentre rientrava a casa a piedi con un'amica, una giovane di 17 anni è stata derubata della tracolla vicino all'ingresso del parco di via Del Pescarotto
Stava mandando un messaggio con il cellulare alla madre per avvisarla che stava tornando a casa, quando qualcuno è sopraggiunto alle sue spalle, strappandole la borsa che portava a tracolla. È accaduto nella notte fra lunedì e martedì, alle 2.20 circa, vicino all'ingresso del parco del Pescarotto a Padova. La vittima è una ragazza padovana di 17 anni. La giovane stava rientrando a casa a piedi assieme ad un'amica 18enne, anche lei residente in città.
ARRESTO PER RAPINA. La ragazzina ha provato ad inseguire il ladro ma non è riuscita a raggiungerlo. A fermarlo ci ha pensato poco dopo la polizia: la giovane, infatti, ha allertato il 113 riferendo di essere appena stata rapinata da un uomo in bici, vestito con una maglia bianca e un cappellino rosso. Gli agenti lo hanno trovato al parco d'Europa: si tratta di A.A.F., ungherese di 20 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio. Il giovane è stato arrestato per rapina. La borsa, da cui mancavano 10 euro, è stata trovata in un cespuglio, dove era stata gettata poco prima dal malvivente.