rotate-mobile
Cronaca trieste

Minaccia ventenni con un cacciavite, dice di essere sieropositivo e sputa sangue

Paura per un gruppetto di ragazzi che nella serata di lunedì sono stati minacciati e rincorsi a piede da un malvivente 44enne a caccia di denaro

Poco prima della mezzanotte di lunedì, un gruppetto di ventenni, tre maschi e due femmine, vicentini e padovani, si trovava in zona lungargine Colombo, a Padova quando è stato avvicinato da un uomo che, brandendo un cacciavite, ha minacciato i ragazzi chiedendo loro dei soldi.

INSEGUIMENTO A PIEDI. I giovani, impauriti, si sono dati alla fuga. Le ragazze si sono un po' attardate e, all'altezza di via Ugo Bassi, hanno cercato di fermare un'auto nel tentativo di chiedere aiuto ma il malvivente si è buttato sullo sportello e il conducente del mezzo ha proseguito la marcia. A quel punto una di loro è scivolata e, il malvivente si è scagliato su lei nel tentativo di rubarle la borsa. Vedendo l'amica in difficoltà, i ragazzi hanno deciso di affrontare il malvivente e, all'altezza di via Venezia, è nata una collutazione.

ARRESTO. I giovani hanno sferrato dei pugni all'uomo che ha risposto sputando contro del sangue e dichiarando di essere sieropositivo. La volante è arrivata sul posto ed è riuscita a bloccare l'aggressore, R.L., 44enne campano, domiciliato a Padova. Sul posto anche i sanitari del Suem 118 che hanno accompagnato i tre ragazzi all'ospedale dove sono stati sottoposti alla profilassi. Il 44enne è stato arrestato per tentata rapina aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia ventenni con un cacciavite, dice di essere sieropositivo e sputa sangue

PadovaOggi è in caricamento