rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Via Roma

Rapinano una donna, tentano un colpo al bar: scatta l'inseguimento

Una 40enne è stata derubata della sua automobile, mercoledì sera, nel parcheggio dello stadio a Noventa Padovana. Poco dopo, una tentata rapina in un locale a Padova. Poi, l'inseguimento e l'arresto di uno dei due malviventi

Minacciata con una pistola e rapinata dell'auto. È accaduto mercoledì sera, intorno alle 21.20, nel parcheggio vicino allo stadio di via Roma a Noventa Padovana.

RAPINA. La vittima è una donna di Treviso di 40 anni, che si era recata ai campi sportivi per prendere parte ad una grigliata tra amici. Mentre stava parcheggiando la sua 500, all'improvviso, è spuntato un individuo che le ha puntato una pistola al volto, intimandole di consegnargli il mezzo. Terrorizzata, l'automobilista non ha potuto fare altro che cedere allo sconosciuto, che si è dileguato a bordo della vettura.

RAPINATORI IN AZIONE AL BAR: guarda il video

LA TENTATA RAPINA. Immediato l'allarme ai carabinieri, che hanno dato avvio alle indagini. Nel frattempo, l'uomo, supportato da un complice, si è diretto a Padova, dove ha tentato di rapinare dell'incasso il gestore del bar "Bello" in via Sacro Cuore. Il titolare, stava facendo le pulizie al locale e alla vista dei due, ha iniziato ad agitare la scopa che teneva in mano. I due malviventi si sono quindi allontanati a mani vuote. È partita quindi la segnalazione del gestore del bar che ha chiesto l'intervento delle volanti.

Balducci Sabino-2L'INSEGUIMENTO E L'ARRESTO. L'auto rubata, con a bordo il malvivente ed un complice, è stata intercettata, verso mezzanotte, da una volante della polizia, in via Avanzo. Ne è nato un breve inseguimento. La coppia di delinquenti è rimasta bloccata in vicolo Aspetti, una strada chiusa. Il conducente a quel punto ha azionato la retromarcia e speronato l'auto della polizia. L'inutile tentativo di fuga ha spinto i rapinatori a scendere dalla macchina e darsela a gambe. Uno dei due, Sabino B., italiano, pregiudicato per reati di droga e ricettazione, residente nel Barese ma domiciliato a Brescia, è stato raggiunto ed arrestato per la tentata rapina al bar ed indagato per la rapina di Noventa Padovana. Sono in corso le ricerche per rintracciare il complice.

POLIZIOTTI FERITI. Gli agenti che sono stati speronati durante l'inseguimento hanno riportato ferite guaribili rispettivamente in 15 e 7 giorni.


RAPINATORI IN AZIONE AL BAR: GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano una donna, tentano un colpo al bar: scatta l'inseguimento

PadovaOggi è in caricamento