rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Sorio

Picchiato e derubato del Rolex: rapinatori tentano la fuga in moto, arrestati

I fatti si riferiscono a venerdì. La polizia ha rintracciato e arrestato i malviventi

Venerdì, la polizia ha arrestato per rapina due persone accusate della rapina a danno di un residente di via Sorio, a Padova.In manette due "tasfertisti" con precedenti specifici: A.C., 45enne e V.D.G., 39enne, entrambi di Napoli.

RAPINA. I due a bordo di due motorini distinti hanno raggiunto la loro vittima, un 53enne padovano residente in un condominio di via Sorio. Il 53enne aveva appena aperto il cancello di casa con il telecomando quando, ancor prima di scendere dall'auto, uno dei due aggressori gli si è avvicinato a piedi con il casco addosso e gli ha strappato via il Rolex al polso.

FUGA. Il malvivente è quindi fuggito verso il complice che lo aspettava a bordo di una Honda SH300I, abbandonando il motorino. I due rapinatori si sono immessi in strada ad alta velocità e sono stati notati da una volante che passava per di lì. I poliziotti, insospettiti, hanno seguito il motorino e lì è iniziato un inseguimento durato dieci minuti.

ARRESTO. Sono stati fermati davanti all'ex caserma Romagnoli. I due ladri sono caduti dal motorino e, dopo un breve inseguimento a piedi, c'è stata una collutazione. Nella corsa a piedi uno dei due ha tentato di liberarsi del Rolex buttandolo a terra. Orologio che poi è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Uno dei due era stato scacerato un mese fa per reati contro il patrimonio e guidava senza patente.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e derubato del Rolex: rapinatori tentano la fuga in moto, arrestati

PadovaOggi è in caricamento