rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari

Commando di rapinatori assalta la sagra di San Martino di Lupari

Il colpo sabato sera in località Borghetto, dove 4 malviventi armati hanno tentato di rubare l'incasso e, scoperti, sono riusciti a fuggire solo con 120 euro contenuti nella borsa di una volontaria

Attimi di paura all'Agosto Borghettano, la sagra paesana del'omonima località di San Martino di Lupari che si chiude lunedì sera. Sabato, quasi in orario di chiusura, dopo mezzanotte e mezza, un commando di quattro rapinatori armati ha fatto irruzione alla festa ancora in corso con l'obiettivo di impadronirsi dell'incasso.

L'ASSALTO. L'auto usata dai malviventi, un'Audi di colore scuro, è stata il primo indizio a insospettire i volontari del Centro ricreativo locale che promuove la tradizionale manifestazione estiva. Uno dei collaboratori si è avvicinato al mezzo e si è trovato di fronte uno dei rapinatori che, travisato in volto e armato, lo ha minacciato - in un ottimo italiano - di sparargli se non se ne fosse andato via. Anche la presidente del centro ricreativo Patrizia Rubin si è accorta di quanto stava succedendo e ha iniziato a urlare.

BOTTINO DI 120 EURO. Quindi il commando si è diretto verso il prefabbricato che ospita la sede del centro ricreativo e qui si è impossessato di una valigetta 24 ore contenente però solo carte e non l'incasso della serata, assieme alla borsa di una volontaria, con all'interno un iPhone e 120 euro in contanti. Saranno proprio questi soldi l'unico bottino dei malviventi che, in fuga a bordo dell'Audi, prima di allontanarsi hanno ricevuto un fusto di birra che un collaboratore della sagra gli ha scagliato contro il mezzo, rompendogli un cristallo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cittadella che sono riusciti a recuperare poco lontano quanto rubato, eccetto i 120 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando di rapinatori assalta la sagra di San Martino di Lupari

PadovaOggi è in caricamento