Lo avvicinano per una sigaretta, lo bloccano e gli rubano portafogli
Vittima un 22enne che sabato sera, in piazza Duomo a Padova, si era appartato pochi minuti per rispondere al telefonino: con la scusa è stato avvicinato da due cittadini di origine tunisina che l'hanno rapinato
Rapinato in pieno centro a Padova, durante la “movida” del sabato sera. È successo all’una di notte a un 22enne, appartatosi in piazza Duomo per rispondere al telefono. Questione di pochi secondi: due ladri, secondo la denuncia di origine tunisina, lo hanno notato e approfittando del buio e del suo momentaneo “isolamento” gli si sono avvicinati per chiedergli una sigaretta.
DUE GIORNI FA: RAPINATO IN CORSO DEL POPOLO
LA RAPINA. Il ragazzo, dopo aver rifiutato, è stato allora bloccato con la forza alle braccia e alle gambe fino a quando è stato costretto a consegnarne una: a quel punto i due malviventi sono scappati. Sembrava finita lì ma il giovane, pochi minuti dopo, si è accorto che dalla tasca mancava il portafogli con all’interno 70 euro e i documenti. I carabinieri, una volta chiamati, sono subito accorsi sul posto ma dei due delinquenti ormai non c'era più nessuna traccia.