rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vigonza

Tre rapine in dieci giorni: ex carabiniere vuota il sacco davanti al gup, patteggia 5 anni

Nel marzo 2015, in compagnia di un complice, aveva messo a segno tre colpi tra Vigonza e Noventa Padovana. Martedì, in tribunale a Padova, ha ammesso le sue colpe

Nel 2015 fu l'autore di tre rapine messe a segno con un complice tra Vigonza e Noventa Padovana. Martedì, a distanza di due anni dai fatti, davanti al gup Mariella Fino, come riportano i quotidiani locali, ha patteggiato a cinque anni di carcere. L'imputato è un 37enne di Chioggia (Venezia) che all'epoca era un carabiniere in forza al IV Battaglione Veneto di Mestre.

CARCERE.

L'ex militare davanti al gup ha ammesso le sue colpe ed è stato ricondotto al carcere militare di Santa Maria Capua Vetere dove si trovava recluso. Nel 2016 è stato infatti condannato all'ergastolo per omicidio, tentato omicidio plurimo e rapina, reato commesso nel marzo 2015 in Campania quando con un complice aveva tentato una rapina in un supermercato. Qualcuno aveva però azionato l'allarme mettendo in fuga i ladri che, inseguiti da alcuni dipedenti del market, avevano sparato ferendo a morte un 29enne figlio del titolare del market.

LE RAPINE.

Le rapine contestate all'ex militare dal tribunale di Padova sono quella del 5 marzo 2015 all'Alì di Busa di Vigonza, quella dell'11 marzo al bar Bicocca di Noventa Padovana e quella del 15 marzo al bar "Capriccio" di Capriccio di Vigonza. Tutte commesse con un complice, anche lui carabiniere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in dieci giorni: ex carabiniere vuota il sacco davanti al gup, patteggia 5 anni

PadovaOggi è in caricamento