rotate-mobile
Cronaca

Rave party in Trentino: denunciati 68 giovani, anche del Padovano

Sabato sera festa abusiva a passo Brocon, zona Castello Tesino, con musica ad alto volume e schiamazzi. Presenti ragazzi da tutto il Veneto. Organizzatore un minorenne del posto. Biglietti venduti online

Passo Brocon, zona Castello Tesino, in Trentino. È questa la location, ad alta quota, che sabato scorso ha ospitato un rave party con una settantina di partecipanti, per la maggior parte provenienti dal Veneto - Padova, Verona, Belluno, Rovigo - alcuni da Ferrara e altri da Trento e Rovereto.

TROPPE AUTO DI GIOVANI. Movimento, troppo movimento quello rilevato dai carabinieri di Borgo Valsugana. Un gran numero di auto. Ne sono state fermate alcune e tutti, i giovani e giovanissimi a bordo, hanno riferito di doversi recare ad una festa. Così i militari si sono insospettiti e hanno indagato sul luogo preciso del ritrovo. L'afflusso di auto è durato fino a notte inoltrata verso quel rave sui monti. Dopo le investigazioni è stato rintracciato il luogo: a 1750 metri di quota, nello spazio dove di solito si posiziona la partenza di una pista da sci e raggiunto attraverso una stradina forestale.

68 DENUNCIATI. Musica ad alto volume, un tendone, schiamazzi. Ad organizzare tutto sarebbe stato un 17enne di Feltre, denunciato per la festa abusiva (ovvero un raduno di molte persone senza autorizzazione). I carabinieri hanno lavorato fino al mezzogiorno di domenica per sgomberare il campo e riuscire ad identificare tutti: 68 persone, sessanta maggiorenni tra i 20 e i 28 anni, e 8 minorenni, tutti denunciati per invasione di terreno. Un giovane veronese è stato trovato in possesso di qualche spinello di marijuana. Per questo, dato "l'uso personale" è stato "solo" segnalato alla Prefettura. Sequestrata tutta l'attrezzatura: otto grandi casse acustiche, una consolle da dj, un mixer, tre amplificatori, un gazebo e persino due gruppi elettrogeni. Secondo quanto emerso, i ragazzi erano venuti a sapere della festa tramite il passaparola su internet. Avevano anche pagato il biglietto online. Tutti i partecipanti rischiano ora di non poter più tornare nella zona del Tesino: i carabinieri hanno chiesto al questore il foglio di via dalla località trentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party in Trentino: denunciati 68 giovani, anche del Padovano

PadovaOggi è in caricamento