rotate-mobile
Cronaca Legnaro

Escono dal sentiero e si bloccano in un canale: recuperati in tre

Gli escursionisti, tutti del Padovano, hanno perso la strada sabato ad Auronzo di Cadore e hanno chiamato il Soccorso alpino: rintracciati dall'elicottero del Suem

Paura sabato sera attorno alle 20: tre escursionisti padovani hanno contattato il 118 poiché avevano perso la traccia sulla Cengia dei camosci ad Auronzo di Cadore nel Bellunese, un sentiero attrezzato dismesso e non manutenuto, di difficile individuazione.

SOCCORSI. Capito il luogo, ai tre è stato consigliato di tornare dalla parte da dove erano scesi, per raggiungere la forcella e riprendere l'itinerario corretto, ma poco dopo gli escursionisti hanno avvertito la centrale che si erano bloccati in un canale. Vista l'impossibilità di decollo dell'elicottero e il lungo tempo richiesto per un eventuale spostamento delle squadre a piedi, considerato che i tre stavano bene, non correvano rischi e non era previsto maltempo, G.P., 35 anni, di Legnaro, A.R., 28 anni, di Polverara, e F.G., 30 anni, di Correzzola, hanno concordato con il capostazione del Soccorso alpino di Auronzo che avrebbero passato la notte lì. Questa mattina l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore li ha rintracciati e recuperati utilizzando un verricello, per poi trasportarli fino al Rifugio Ciareido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono dal sentiero e si bloccano in un canale: recuperati in tre

PadovaOggi è in caricamento