rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Referendum: blitz di CasaPound nella fontana del Prato

Esponenti del movimento di destra CasaPound hanno riversato decine di volantini nella fontana dell'isola Memmia come segnale forte per invitare a votare sì, contro la privatizzazione, al quesito referendario sull'acqua

Approda anche a Padova l'azione "futurista" del movimento di destra CasaPound che, nelle ultime ore, ha riversato decine di volantini nelle fontane di numerose città d'Italia, da nord a sud, tra cui quella dell'isola Memmia in Prato della Valle. Unghie nere su una mano che dovrebbe essere quella, curata, di un manager, con tanto di camicia dal polsino inamidato e giacca blu. Questa l'immagine rappresentata sui volantini lasciati galleggiare da questa mattina per contrastare le "mani sporche" dei privati sull'acqua.

Una presa di posizione di CasaPound in vista del referendum di domenica e lunedì che, tra i quesiti proposti, prevede anche l'abrogazione della privatizzazione dell'acqua. “L’acqua è per definizione un bene pubblico che, proprio perché appartiene a tutti, deve necessariamente essere sganciato dalle logiche del mercato e del profitto – sottolinea CasaPound – Svenderla ai privati non solo non rappresenta una soluzione ai problemi di mala gestione, ma è eticamente sbagliato e dunque inaccettabile. Per questo l'invito è a votare due sì convinti a entrambi i quesiti sull'acqua pubblica".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum: blitz di CasaPound nella fontana del Prato

PadovaOggi è in caricamento