rotate-mobile
Cronaca

Regalami Pannolini 2012 a Padova

Provincia e Interspar a favore dei bambini seguiti dal Centro di Aiuto alla Vita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Provincia di Padova, Interspar e il Centro di Aiuto alla Vita insieme per il settimo anno nel progetto “Regalami Pannolini” a favore delle mamme in difficoltà. Una campagna che dal 1 al 9 dicembre coinvolgerà tutti i padovani in una grande gara di solidarietà. L’iniziativa è stata pensata come un modo semplice, trasparente e concreto per sostenere l’Associazione benefica “Centro di Aiuto alla Vita” di Padova che da molto tempo si prodiga per aiutare le mamme in difficoltà prima e dopo il parto, nel segno dell’amore per la vita e dell’infanzia.

Il Centro di Aiuto alla Vita è un’associazione di volontariato con sede a Padova, in via Tre Garofani 71, che da oltre 30 anni offre sostegno alle mamme in situazioni di grave disagio economico e sociale prima e dopo la nascita del bambino. Nel 2011 sono stati circa 800 i bambini supportati dal Centro, seguendo un percorso di inserimento della mamma che si avvale di operatori preparati e competenti sia dal punto di vista medico-psicologico, sia sociale, legale e di aiuti concreti (generi alimentari, vestiario etc.). Migliaia di cittadini hanno aderito con generosità nelle precedenti edizioni aggiungendo alla consueta spesa un pacco di pannolini che sono stati poi donati ai bambini seguiti dall’Associazione.

Per partecipare al progetto basta recarsi in uno dei punti Interspar della provincia e aggiungere al proprio carrello della spesa una confezione di pannolini da donare al Centro di Aiuto alla Vita di Padova. Un contributo semplice, ma importante, che poi il Centro ridistribuirà alle famiglie più bisognose.

All’uscita dei supermercati Interspar di Padova Ex Saimp, Sarmeola, Albignasego, Abano Terme, Este e Vigonza saranno collocate apposite ceste nelle quali lasciare le confezioni di pannolini acquistate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regalami Pannolini 2012 a Padova

PadovaOggi è in caricamento