rotate-mobile
Cronaca

San Valentino, i padovani spenderanno in media 35 euro per la festa degli innamorati

Secondo uno studio fatto da un portale web la Città del Santo è ad alto tasso di romanticismo, a comprare più regali sono i giovani che credono ancora nella festa

Nel giorno di San Valentino, quanto spenderanno i padovani per la festa degli innamorati? In Veneto è stata elaborata una ricerca ad hoc. Venezia risulta la città più innamorata secondo il sito Regali.it (da qui arriva il 3,4% delle visualizzazioni di regali destinati a questa ricorrenza, ed è anche ottava in questa classifica a livello nazionale), Verona è seconda con il 3,2% delle visualizzazioni. Alto tasso di romanticismo anche a Vicenza, terza con il suo 3,1%, quindi Padova 3% e Treviso, 2,7%.

I costi

Sarebbero i giovani i più attenti a onorare la ricorrenza. In Veneto il dato vede in prima posizione chi ha tra i 18 e i 24 anni. Si tratta di Verona, 29,3% di visualizzazioni per i più giovani, Venezia, 27,8%, e Vicenza, 27,4%. Per i 25-34enni, prima posizione per fascia d'età più interessata all'acquisto di un regalo a Padova, 27,2% e Treviso, 27,2%. La città dove si spende di più è Verona con i suoi 42,74 euro a ordine, quella dove si spende meno è Venezia, con una spesa di circa 14,68 euro. Padova e Treviso si attestano rispettivamente sui 35,22 e 33,07 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, i padovani spenderanno in media 35 euro per la festa degli innamorati

PadovaOggi è in caricamento