rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galzignano Terme

Verdura regalata e barbiere gratis al vigile che "chiudeva un occhio"

Nei guai un agente di polizia locale 61enne in servizio prima a Vo' poi all'Unione dei colli Euganei e infine a Este. Accusato di indurre commercianti a favori in cambio non meglio precisati "aiuti"

"Tutto a posto qua vero?", "Per qualsiasi cosa che avete bisogno...se ghemo capii, no?". Come riportano i quotidiani locali, sarebbe stato con frasi di questo tenore che Annibale S., vigile 61enne di Galzignano, si sarebbe rivolto a commercianti e ristoratori dei paesi padovani nei quali prestava servizio per far capire l'antifona. L'agente di polizia locale, in servizio prima a Vo' poi all'Unione dei colli Euganei e infine a Este, ora rischia di finire a processo perchè secondo la procura queste frasi sibilline servivano per farsi regalare frutta, verdura e prodotti di ogni genere - perfino taglio di capelli a gratis - in cambio di non meglio precisati "aiuti" agli esercenti che, per evitare problemi, si sarebbero prodigati in regali di ogni sorta.

RISCHIO PROCESSO. Per l'agente finito sotto inchiesta, era prevista mercoledì la pronuncia del Gup, slittata perchè si attende dalla Cassazione a sezioni unite l'indicazione precisa sulla qualificazione giuridica del reato ipotizzato che potrebbe essere concussione per costrizione o per induzione. Fra i regali ricevuti grazie all'esibizione della divisa ci sarebbero un sacchetto di formaggi e una cassetta di piselli freschi dalla Fiera dei bisi di Baone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdura regalata e barbiere gratis al vigile che "chiudeva un occhio"

PadovaOggi è in caricamento