rotate-mobile
Cronaca

Regione stanzia 246mila euro per l'orchestra di Padova e del Veneto

In oltre 40 anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre da camera italiane. La Giunta Zaia ne riconosce tutto il prestigio e sostiene il progetto nonostante i continui tagli da Roma

Un finanziamento di duecentoquarantaseimila euro è stato stanziato come quota di partecipazione per l’anno 2015 a favore della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto. A darne notizia è l’assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, a seguito della delibera di Giunta.

ASSESSORE CORAZZARI. Costituita nel 1966, nel corso di oltre quarant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre da camera italiane nelle più prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero. “A causa dei tagli scriteriati del Governo nei confronti delle Regioni - spiega Corazzari - siamo costretti a fare dei veri e propri salti mortali per continuare ad assicurare un sostegno economico a istituzioni culturali che meriterebbero ben altra attenzione. Noi nel Veneto, finché i bilanci ce lo consentiranno, ci opporremo a questo scempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione stanzia 246mila euro per l'orchestra di Padova e del Veneto

PadovaOggi è in caricamento