rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montagnana

Fondi regionali a opere pubbliche Padova si aggiudica 870mila euro

Palazzo Balbi approva il riparto dei finanziamenti in conto capitale per la realizzazione di infrastrutture di interesse locale subito cantierabili, coinvolti nove comuni della provincia euganea

Le regione Veneto ha diffuso i dati riguardo l'erogazione di fondi destinati ai comuni per la realizzazione di opere pubbliche. Il piano completo prevede un foraggiamento di 7 milioni di euro per 73 interventi, con importi fino a 200 mila euro. In totale alla provincia di Padova saranno assegnati 868.404 mila euro, una cifra che vede la città al terzo posto per investimenti dopo Verona e Treviso.

LE OPERE COMUNE PER COMUNE. Nel dettaglio, gli interventi saranno i seguenti: ampliamento della scuola di Busiago a Campo San Martino (85.555 euro), realizzazione di un percorso pedonale in via dei Placco a Casale di Scodosia (99mila euro), creazione della biblioteca comunale a Lozzo Atestino (100mila euro), ripristino delle pavimentazioni nel centro storico cittadino a Montagnana (100mila euro), costruzione di una nuova linea di illuminazione pubblica in via Lobia a San Giorgio in bosco (100mila euro), realizzazione di un'area pedonale di accesso alla nuova scuola dell'infanzia a Santa Giustina in colle (100mila euro), collegamento pedonale delle due piazze del capoluogo antistante al municipio di Saccolongo (100mila euro), esecuzione di una pista ciclabile con allargamento delle strade provinciali 38 e 72 a Veggiano (83.853 euro), e infine allargamento e sistemazione di alcune strade comunali a Vescovana (100mila euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi regionali a opere pubbliche Padova si aggiudica 870mila euro

PadovaOggi è in caricamento