rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il regista Francesco Morello finalista anche al festival nazionale Roma Filmcorto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"L'Altra Parte della Mente", il cortometraggio diretto dal Regista padovano Francesco Morello, dopo il Paranormal Media Festival di Maenza (LT), è stato selezionato per la "Sezione Concorso" al Festival Nazionale Roma FilmCorto.

Inoltre, la protagonista del cortometraggio Monica Turdò, è nella rosa delle candidate per la "Menzione Speciale", riservata alla Migliore Interpretazione femminile.

Le riprese, iniziate nel 2013 e concluse quest'anno, sono state effettuate a Padova al Bastione Alicorno, luogo memorabile.

Nel cast anche Benjamin Sonke, aiuto regista Alberto Ghiraldo, agli effetti speciali e trucco Silvia Rosa.

La proiezione del cortometraggio avverrà lunedì 10 novembre presso il Centro Culturale "Aldo Fabrizi" alle ore 11.00 e venerdi 14 novembre presso il Centro Culturale "Elsa Morante" alle ore 18.00.

Francesco Morello, nato a Padova il 4 gennaio 1984, si diploma in regia e sceneggiatura all'Accademia Nazionale del Cinema e dello Spettacolo. Collabora con diverse compagnie teatrali tra cui "TPR-CUT" e "TeatroPirata" dove si esibisce come attore. Dirige spot, video musicali e cortometraggi tra i quali "Piacere di conoscerti" e "L'ultima manovra". Approda come finalista al Paranormal Media Festival di Maenza (LT) e al Festival Nazionale Roma FilmCorto con il cortometraggio "L'Altra Parte della Mente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista Francesco Morello finalista anche al festival nazionale Roma Filmcorto

PadovaOggi è in caricamento