menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Animali in città: una guida per tutelare gli amici a quattro zampe e non solo

Arriverà nelle case dei padovani nei prossimi giorni il manuale che rende accessibile a tutti il regolamento comunale in materia di animali domestici, con tutti i consigli su come prendersi cura del proprio animale nel rispetto delle regole della vita in città

Si intitola “La città a misura di animale. Guida per migliorare la convivenza con gli animali” il manualetto che, in maniera molto accattivante, rende accessibile a tutti il Regolamento comunale per la tutela degli animali. Illustrato da Francesca Dal Pozzolo e Francesco Ortolani, offre consigli utili su come prendersi cura dei propri amici a quattro zampe (e non solo) rispettando le regole della vita in città. “Abbiamo voluto questo manualetto per aumentare la cultura della tutela degli animali – ha spiegato l'assessore all'Ambiente Alessandro Zan – Questo opuscolo vuole diffondere i principali doveri dei cittadini verso gli animali che sono contenuti nel Regolamento per la tutela degli animali del Comune di Padova, frutto di sei anni di lavoro con le associazioni ed è necessario farlo conoscere”.

DOVE TROVARLO. Il manuale è stato stampato in 100mila copie che saranno consegnate nei prossimi da AcegasAps in tutte le case dei padovani. Inoltre, sarà disponibile all’Informambiente e nelle sedi delle associazioni che hanno collaborato alla stesura del Regolamento.

IL REGOLAMENTO. Il Regolamento comunale per la tutele degli animali è un documento redatto mediante l’apertura di un tavolo di concertazione con tutti i soggetti che a vario titolo operano nel territorio sulle tematiche animali: le Associazioni Protezionistiche, l'Area Dipartimentale di Sanità Pubblica Veterinaria dell'Ulss n. 16, l'Ordine dei Medici Veterinari di Padova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento