rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Plebiscito.eu, delegazione dei Dieci vota "l'esenzione fiscale totale"

I rappresentanti della "Repubblica Veneta" lunedì sera hanno tracciato il loro piano operativo partendo dalla questione fiscale: "Il pagamento di tasse a governi stranieri - dichiarano - oltreché immorale è illegittimo"

Stilato lunedì sera a Padova il primo calendario operativo della cosiddetta Repubblica Veneta. Riunita nella sede di Padova di Plebiscito.eu, la Delegazione dei Dieci (primo organo eletto dagli indipendentisti) ha iniziato votando un "decreto di esenzione fiscale totale" che, si legge in una nota diffusa dal movimento, "resterà in vigore nel periodo di transizione sino all’operatività delle istituzioni della Repubblica Veneta". "In virtù di tale esenzione - proseguono gli indipendentisti - si è decretato che il pagamento di tasse a governi stranieri oltreché immorale è illegittimo".

UFFICI E ANAGRAFE LOCALI. Il piano di "obiezione fiscale", nei piani degli organizzatori, sarà promosso da uffici locali che dovranno costruire un'anagrafe locale dei cittadini e delle attività produttive al fine di contattare ed informare capillarmente la popolazione e le imprese.

"SGOMBERARE LE ISTITUZIONI". "I rapporti diplomatici con lo Stato italiano - scrivono i venetisti - avverranno esclusivamente sotto monitoraggio internazionale. La Repubblica Veneta nella sua forma embrionale deve combattere per sgomberare le istituzioni illegittime che occupano il territorio. È stata quindi fissata la roadmap del periodo di transizione che prevede le seguenti macro-fasi: esenzione fiscale, introduzione fiscalità veneta (provvisoria), controllo del territorio (con erogazione servizi), assemblea costituente".

CONTATTI CON ALTRI INDIPENDENTISTI. Nel corso della riunione di lunedì sera i delegati hanno annunciato l'avvio di relazioni con altri gruppi indipendentisti, tra i primi Sardi, Siciliani e Friulani, "per esportare le tecniche di liberazione e lotta che hanno caratterizzato la legittimazione della Repubblica Veneta al fine di piegare la volontà dell’invasore italiano".

CONVENTION NAZIONALE A PADOVA. È stata infine convocata una "convention nazionale" che si terrà a Padova domenica  30 marzo a partire dalle ore 9 al centro congressi Albino Luciani. L’ordine del giorno prevede: condivisione della strategia adottata, spiegazione e avvio delle varie fasi di lavoro e di organizzazione della Repubblica Veneta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plebiscito.eu, delegazione dei Dieci vota "l'esenzione fiscale totale"

PadovaOggi è in caricamento