rotate-mobile
Cronaca Bassanello / Via Santa Maria Assunta

Ubriaco e molesto, dà spettacolo in strada: sfascia l'auto di pattuglia e attacca i militari

Prima le segnalazioni dei cittadini, poi l'intervento dei carabinieri che se la sono vista con un 41enne in preda ai fumi dell'alcol senza alcuna intenzione di calmarsi

Schiamazzi, violenze, persino un'auto danneggiata. É il mix di bravate dovute all'alcol che nella notte ha portato alla denuncia di uno straniero.

Molesto in strada

Nella tarda serata di mercoledì i carabinieri del Nucleo radiomobile di Padova hanno ricevuto una serie di chiamate da alcuni residenti della Guizza. Tutte segnalavano un uomo in strada che gridava barcollando, disturbando il vicinato. La pattuglia ha individuato il 41enne originario dello Sri Lanka, che vive con regolare permesso di soggiorno ad Albignasego, in via Santa Maria Assunta. Il motivo della sua agitazione è stato subito chiaro: l'uomo aveva decisamente esagerato con l'alcol.

Sfogo violento e vetri infranti

Calmarlo non è stata impresa facile, tanto che i militari hanno chiesto l'arrivo di un'ambulanza per assisterlo. Lo straniero però non ne ha voluto sapere, rifiutando l'aiuto dei sanitari e continuando la sua scenata. Per fermarlo è stato fatto salire sull'auto di pattuglia, scatenando la sua reazione violenta. Con calci, spinte e pungi ha cercato di allontanare i carabinieri, ma le sue condizioni precarie hanno mandato a vuoto tutti i fendenti. Peggio è andata al veicolo, centrato da un calcio sul finestrino che lo ha mandato in frantumi. Placcato e portato in caserma, il 41enne è stato denunciato per resistenza e danneggiamento, oltre che multato per ubriachezza molesta, in attesa di tornare a casa a smaltire la sbronza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e molesto, dà spettacolo in strada: sfascia l'auto di pattuglia e attacca i militari

PadovaOggi è in caricamento