rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Interventi di restauro per i muretti e le sedute in Prato della Valle

I lavori riguardano la parte interna, compresa l'area tra i due ponti degli obelischi, e quella esterna, ovvero la porzione di pavimentazione verso l'ex Foro Boario, che risulta compromessa da avvallamenti e lesioni

Proseguono gli interventi di restauro dei muretti e delle sedute di Prato della Valle. Lavori che riguardano la parte interna, compresa l'area tra i due ponti degli obelischi, e il lato esterno, relativamente alla porzione di pavimentazione verso l'ex Foro Boario che risulta compromessa da avvallamenti e lesioni.

RIPRISTINO. "Interveniamo dove lo stato di degrado si presenta più elevato e in grado di compromettere sia la staticità che la conservazione degli elementi – spiega l’assessore all’Edilizia pubblica Paolo Botton – per quanto riguarda invece la sistemazione della pavimentazione in trachite dei percorsi pedonali, è in buono stato di conservazione sul lato interno, mentre quella riferita ai percorsi esterni, che delimitano l'Isola Memmia, risulta sconnessa in più punti a causa di avvallamenti e dislivelli che rappresentano un pericolo per il transito dei pedoni".

150MILA EURO. Il progetto prevede lavori di smontaggio e posa della pavimentazione in trachite che versa in precario stato di equilibrio, oltre ad interventi di consolidamento, pulizia e ripristino dei muretti in pietra di Vicenza che delimitano la canaletta. I lavori di restauro sono quantificabili in un investimento per il Comune di 150mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di restauro per i muretti e le sedute in Prato della Valle

PadovaOggi è in caricamento