rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 15

Al via i lavori di restauro a Padova delle facciate del "Pedrocchino"

Partono il 5 maggio i lavori di consolidamento e rifacimento delle facciate del corpo in stile neogotico aggiunto allo stabilimento Pedrocchi e destinato ad accogliere l'offelleria

Martedì 5 maggio partiranno a Padova i lavori di restauro del “Pedrocchino”. L’intervento è previsto dal primo stralcio del progetto esecutivo messo a punto dai tecnici del settore edilizia pubblica dell’amministrazione comunale. Per il rifacimento il Comune ha stanziato 46mila euro.

IL DETTAGLIO DEI LAVORI. “Gli interventi di ripristino consisteranno nel restauro delle facciate, nella pulitura dell’intonaco e degli affreschi – precisa l’assessore all’Edilizia pubblica Fabrizio Boron – Verrà risanato l’intero manto di copertura del fabbricato storico. Si tratta sostanzialmente di lavori che completano definitivamente la riparazione degli elementi dell'edificio che sono stati danneggiati dal sisma del 2012. Interventi – prosegue l'assessore – che vanno dal consolidamento statico e strutturale delle superfici e degli elementi lapidei, al restauro e alla stuccatura delle superfici decorate per riportare il Pedrocchino agli antichi splendori. Verranno anche eliminate le tracce di degrado dovute principalmente agli agenti atmosferici, presenti sulla facciata sud”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di restauro a Padova delle facciate del "Pedrocchino"

PadovaOggi è in caricamento