
La via
Restyling di via 20 settembre, i residenti in protesta temono la "cementificazione"
Commercianti e residenti della zona nei giorni scorsi hanno alzato la voce per i lavori di rinnovamento cominciati nella centrale via di Padova
Cominciati i lavori di restyling della centrale via 20 settembre a Padova. Nei giorni scorsi alcuni negozianti e residenti hanno alzato la voce protestando per questo rinnovamento. La paura è che, con l'abbattimento dovuto di alcuni alberi, la via venga "cementificata".
LAVORI. Dal canto suo l'assessore Luciani già nei giorni scorsi aveva sottolineato come necessari fossero i lavori di rifacimento della strada: "La maggior parte degli alberi non è situato in una vera e propria aiuola, ma in piccole buche nella pavimentazione e quando l’aiuola è presente la sua superficie non raggiunge il metro quadro - spiega Luciani - Molti esemplari putroppo, nel tempo, sono stati danneggiati dai ripetuti urti delle auto e dal continuo costipamento del terreno da parte delle macchine in sosta. Gli alberi malati o pericolosi saranno sostituti con nuove alberature".