menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La via

La via

Restyling di via 20 settembre, i residenti in protesta temono la "cementificazione"

Commercianti e residenti della zona nei giorni scorsi hanno alzato la voce per i lavori di rinnovamento cominciati nella centrale via di Padova

Cominciati i lavori di restyling della centrale via 20 settembre a Padova. Nei giorni scorsi alcuni negozianti e residenti hanno alzato la voce protestando per questo rinnovamento. La paura è che, con l'abbattimento dovuto di alcuni alberi, la via venga "cementificata". 


LAVORI. Dal canto suo l'assessore Luciani già nei giorni scorsi aveva sottolineato come necessari fossero i lavori di rifacimento della strada: "La maggior parte degli alberi non è situato in una vera e propria aiuola, ma in piccole buche nella pavimentazione e quando l’aiuola è presente la sua superficie non raggiunge il metro quadro - spiega Luciani - Molti esemplari putroppo, nel tempo, sono stati danneggiati dai ripetuti urti delle auto e dal continuo costipamento del terreno da parte delle macchine in sosta. Gli alberi malati o pericolosi saranno sostituti con nuove alberature".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento