rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"RiAbitare" il castello, la "chiamata" agli artisti di LandArt

L'iniziativa radunerà pittori e artisti e permetterà di raccogliere le opere in immagini che parlano visivamente del luogo: appuntamento domenica 5 luglio

Il Castello di Peraga apre le proprie porte ad artisti professionisti ed amatoriali che abbiano voglia di farsi ispirare dalla natura e reinterpretarla per raccontare visivamente fiume e castello attraverso le proprie opere.

IL PROGETTO. "Un'aunata" di artisti all’interno del progetto "RiAbitare il castello", realizzato dall’associazione ilMosaico con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell’ambito del bando Culturalmente (edizione 2014), e con il contributo del comune di Vigonza, una call di Land Art mira alla creazione di un percorso di arte nel verde, per valorizzare il paesaggio e promuovere la riflessione su pratiche artistiche e territorio naturale. Gli artisti potranno inviare il proprio progetto e realizzare la propria opera nelle prossime settimane oppure contestualmente alla giornata di arte all’aria aperta, in programma domenica 5 luglio, nel corso della quale la cittadinanza potrà incontrare artisti e artigiani del territorio e avrà l’occasione di partecipare a laboratori interattivi e sperimentare le proprie attitudini artistiche. Per tutti i “land artisti” un’occasione per farsi conoscere e presentare l’opera realizzata e con essa la propria visione del complesso del castello a tutti i visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"RiAbitare" il castello, la "chiamata" agli artisti di LandArt

PadovaOggi è in caricamento