rotate-mobile
Cronaca Conselve

Giovane papà muore a 36 anni vinto dal male

Riccardo De Leonardis si è spento martedì all'ospedale di Schiavonia. Da 2 anni combatteva contro una grave forma di tumore. Lascia la moglie e due bimbi piccoli di cinque e tre anni

Papà amorevole e padre affettuoso di due bambini piccoli. Una vita stroncata da un male che se l'è portato via troppo presto, a soli 36 anni: Riccardo De Leonardis è morto martedì all'ospedale di Schiavonia - come riportano i quotidiani locali - vinto da una grave forma di tumore che gli era stata diagosticata due anni fa.

FAMIGLIA E LAVORO. Una malattia vissuta con dignità fino alla fine: solo a giugno, il trasferimento da Terrassa Padovana alla nuova casa di Conselve, assieme alla moglie Arianna e ai loro due figlioletti, un bambino di 5 anni e una femminuccia di 3. Riccardo, dopo essersi laureato in Economia e avere superato l'esame per l'abilitazione alla professione di commercialista, nel 2008 aveva iniziato a lavorare per la Plastotecnica di Bagnoli, dove occupava un posto di rilievo nel settore amministrativo. Nel 2010 aveva sposato la moglie Arianna, e nel 2011 e nel 2013 erano nati i bambini.

"ERA IL PRIMO IN TUTTO". La scoperta della malattia è avvenuta ad inizio 2014. Riccardo non ha smesso di vivere, continuando a dedicarsi alla famiglia e al lavoro.  "È stato il primo di noi in tutto", lo ricordano gli amici di una vita. Venerdì alle 16.30 al Santuario di Terrassa Padovana si svolgeranno i funerali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane papà muore a 36 anni vinto dal male

PadovaOggi è in caricamento