rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galzignano Terme

Sindaco Galzignano: "Amici da anni. Tragedia che ha colpito tutti"

"Nicoletta era molto conosciuta in paese, è un dramma che ha scosso l'intera comunità e che mi tocca profondamente vista l'amicizia che da anni mi lega alla famiglia" commenta il primo cittadino Riccardo Masin

Poche parole per esprimere il dolore di un'intera comunità alla notizia della morte di Nicoletta Lissandrin, 47 anni, moglie dell’assessore al bilancio del Comune di Galzignano Stefano Miola, investita martedì sera da un'auto durante una gita in bicicletta con la famiglia. "La nostra è una comunità di 4.500 abitanti, ci conosciamo praticamente tutti, motivo per cui questa tragedia ha colpito l'intera comunità, oltre che per la dinamica dell'accaduto, proprio perchè Nicoletta era molto nota in paese" ha detto il sindaco del paese euganeo Riccardo Masin, che abbiamo raggiunto telefonicamente poco dopo la sua visita in ospedale all'amico assessore, ricoverato fortunatamente solo con qualche lieve frattura ma prostrato psicologicamente dalla morte della moglie. "Non ho veramente parole per esprimere il dolore causato da questo dramma che mi tocca profondamente soprattutto per l'amicizia che mi lega da anni alla famiglia" ha concluso Masin.

MANIFESTAZIONI SOSPESE? In questi giorni a Galzignano sono in programma due manifestazioni, la prima è la processione dell'Assunta, mercoledì sera alle 21. "Non ho ancora avuto tempo di parlare con il nostro parroco ma credo che la processione si svolgerà regolarmente, probabilmente con un momento di raccoglimento davanti all'abitazione della famiglia Miola" ha detto il sindaco. Fissato invece per giovedì l'evento sportivo "Summer Run", nelle prossime ore il Comune deciderà se sospendere o meno la manifestazione per lutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Galzignano: "Amici da anni. Tragedia che ha colpito tutti"

PadovaOggi è in caricamento