rotate-mobile
Cronaca

Ricerca: 2,5 milioni di euro a 8 progetti padovani

Si tratta di giovani ricercatori dell'Azienda sanitaria e dell'Università di Padova, arrivati tra i primi 295 progetti vincitori del bando 2009 e valutati da 800 scienziati internazionali e due "study session"

Tra i 295 progetti vincitori del bando 2009 per giovani ricercatori e ricerca finalizzata ce ne sono anche otto dell'Azienda sanitaria e dell'Università di Padova.

In tutto hanno ricevuto un finanziamento di oltre 2,5 milioni di euro per i loro progetti di studio in campo biomedico e clinico-assistenziale. 800 gli scienziati internazionali e due le "study session" che hanno valutato le candidature.
 
Per la prima volta, i finanziamenti sono andati direttamente ai ricercatori e non alle istituzioni sanitarie o di ricerca. Quattro i progetti finanziati di giovani ricercatori padovani, tre in campo biomedico e uno in quello clinico-assistenziale. A loro sono andati oltre 1.150.000 euro, il 53% dei finanziamenti vinti dai giovani ricercatori veneti.
 
Agli altri quattro progetti di ricerca finalizzata vincitori, due in area clinico-assistenziale e due in area biomedica, è andato oltre 1.400.000 euro, pari a più del 73% delle risorse arrivate per le ricerche in questo settore nella nostra regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca: 2,5 milioni di euro a 8 progetti padovani

PadovaOggi è in caricamento