rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ricerca pediatrica, 620mila euro da Cariparo per giovani studiosi

Le iscrizioni al bando sono aperte a ricercatori attivi sia a Padova che anche all'estero. I progetti dovranno essere presentati da un coordinatore scientifico al di sotto dei 40 anni

"Grant Program for Young Investigator on Pediatric Research" è il nome del bando promosso dalla fondazione Cariparo per sostenere progetti di ricerca nel campo delle patologie pediatriche presentati da giovani ricercatori attivi sia a Padova sia altrove, anche all'estero. La Fondazione mette a disposizione 620mila euro, destinati a progetti della durata di due o al massimo tre anni, da svolgersi all'Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, che dovranno essere presentati da un coordinatore scientifico al di sotto dei 40 anni.

IL BANDO. Le iscrizioni al bando sono aperte sul sito www.fondazionecariparo.it La selezione delle richieste sarà effettuata da una commissione scientifica, nominata dalla fondazione e composta da esperti del mondo delle ricerca, che si potranno avvalere del giudizio di revisori internazionali. La valutazione terrà conto, fra l'altro, dell'originalità del progetto, nonché della sua capacità di contribuire ad accrescere la conoscenza scientifica sull'argomento indagato; gli obiettivi del lavoro di ricerca dovranno essere esplicitati in modo chiaro e puntuale e le metodologie di indagine dovranno essere scientificamente rigorose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca pediatrica, 620mila euro da Cariparo per giovani studiosi

PadovaOggi è in caricamento