rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Monselice

Proseguono le ricerche dell'escursionista di Monselice disperso in montagna: cento persone impegnate

Gianni Sadocco è alto un metro e 80, pesa 80 chili ed è calvo. Al momento di uscire indossava pantaloni neri, gilet nero, kway azzurra e gialla e aveva uno zaino rosso. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri

Sono un centinaio le persone impegnate anche nella mattinata di sabato 14 novembre nelle ricerche di Gianni Sadocco, il 62enne di Monselice partito giovedì mattina per un'escursione dal Passo della Borcola e mai più rientrato.

Gianni Sadocco-2

Le ricerche

Scattato l'allarme la sera stessa, il Soccorso alpino trentino ha iniziato la perlustrazione dei sentieri e delle zono circostanti, per poi richiedere il supporto dei colleghi vicentini, che venerdì mattina e per tutta la giornata si sono mossi sulle cime attorno al passo, dal Pasubio a Monte Maggio. Sabato con l'ausilio dell'elicottero dell'Aeronautica, proveniente da Cervia, e di quello dell'Esercito, da Casarsa della Delizia, una cinquantina di soccorritori sono stati trasportati in quota, sbarcati in diversi punti a cavallo tra le due province. Sono presenti soccorritori provenienti da tutte le Stazioni del Soccorso alpino, XI Delegazione Prealpi Venete, e del Soccorso alpino trentino, i Vigili del fuoco e i carabinieri di Rovereto. Gianni Sadocco è alto un metro e 80, pesa 80 chili ed è calvo. Al momento di uscire indossava pantaloni neri, gilet nero, kway azzurra e gialla e aveva uno zaino rosso. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono le ricerche dell'escursionista di Monselice disperso in montagna: cento persone impegnate

PadovaOggi è in caricamento