rotate-mobile
Cronaca

Calano i positivi e i ricoverati, Dal Ben: «Siamo a pochi passi dall’uscita del tunnel»

«La percentuale sui vaccini è confortante – ha detto Dal Ben – Invito i 50enni e i 60enni che ancora non l’hanno fatto a recarsi in Fiera per il vaccino. Per uscire dal tunnel il vaccino aiuta moltissimo»

«L’andamento e il contesto cominciano ad essere positivi. Siamo a pochi passi dall’uscita del tunnel» sono le parole di Giuseppe Dal Ben, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Padova, con cui ha aperto il punto stampa di aggiornamento sulla situazione coronavirus.

I dati

Nell’ultima settimana sono stati effettuati 11.116 tamponi dai quali sono emersi 187 nuovi casi, cioè l’1,6% (la media nazionale è del 2,9%). Tra questi solo 29 hanno più di 65 anni. Dal 12 al 17 maggio gli accessi al pronto soccorso sono stati 2.344 con una media di 334 accessi al giorno: 196 di questi avevano sintomi riconducibili al Covid-19. «La percentuale sui vaccini è confortante – ha detto Dal Ben – Invito i 50enni e i 60enni che ancora non l’hanno fatto a recarsi in Fiera per il vaccino. Per uscire dal tunnel il vaccino aiuta moltissimo. Ci hanno detto che c’è qualche ritardo con la fornitura di Moderna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano i positivi e i ricoverati, Dal Ben: «Siamo a pochi passi dall’uscita del tunnel»

PadovaOggi è in caricamento