rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Sud / Via Palestro

Rider aggredito e derubato della sua bicicletta elettrica in via Palestro

Era appena uscito da un condominio situato in fondo a via Palestro quando si è sentito preso alle spalle e spinto a terra. L’aggressore approfittando della situazione è salito sul mezzo e si è dato subito alla fuga, dileguandosi

Domenica 10 gennaio, quando erano circa le 21, un fattorino ventottenne che lavora per la pizzeria d’asporto “La grande bufala” in via San Prosdocimo è stato aggredito e derubato della sua bicicletta elettrica un attimo dopo aver fatto una consegna. Il rider era appena uscito da un condominio situato in fondo a via Palestro quando si è sentito preso alle spalle e spinto a terra. L’aggressore approfittando della situazione è così salito immediatamente sul mezzo e si è dato subito alla fuga, dileguandosi.

Aggressione

Secondo la vittima l’uomo che l'ha aggredito era tutto bardato e coperto quindi non ha potuto vederlo in faccia. Il ragazzo ha per prima cosa avvertito il titolare della pizzeria e ha suonato al campanello dove aveva appena consegnato le pizze per chiedere aiuto. La famiglia ha chiamato la polizia che è arrivata ma ormai dell’aggressore e della bicicletta non c’era più traccia. «Sono andato subito sul posto - racconta Raffaele Breda, titolare della pizzeria - e quando sono arrivato c’era anche la polizia. Mi sono sincerato prima di tutto delle condizioni del giovane aggredito e non nego di essere amareggiato di quanto accaduto. Essere rapinati alle nove di sera, della propria bicicletta mentre si lavora è davvero un brutto episodio. La cosa più importante, ci siamo sentiti anche, è che l’aggressione non abbia comportato serie conseguenze fisiche. Rimane comunque lo spavento. Non è un bel segnale ma è certo un segno  dei tempi. In un contesto in cui tutto è deserto, in giro ci sono solo disperati o più disperati di altri, persone quindi più portate a delinquere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rider aggredito e derubato della sua bicicletta elettrica in via Palestro

PadovaOggi è in caricamento