rotate-mobile
Cronaca Ponte dei Graissi

Rifiuti e bivacchi lungo i fiumi di Padova: controlli dei vigili in barca

La polizia locale ha riattivato da venerdì l'imbarcazione di cui è dotata per monitorare gli argini dei corsi d'acqua cittadini al fine di intercettare situazioni di degrado che non sono visibili circolando su strada

Con l'arrivo della bella stagione, la polizia municipale attiva in città anche il servizio fluviale utilizzando un'imbarcazione ad hoc. Lo scopo è quello di monitorare Padova anche da questo punto di vista, in modo da intercettare situazioni di degrado che non sono visibili circolando su strada.

RIFIUTI E BIVACCHI. Venerdì, una squadra si è messa alla guida del natante partendo dallo scivolo del ponte dei Graissi. È stato controllato il fiume fino alle chiuse di Voltabarozzo, sotto i ponti San Gregorio e Terranegra non sono stati accertati bivacchi, lungo le rive non sono stati visti rifiuti pericolosi per l'ambiente o la navigazione. Nella seconda parte della navigazione è stato controllato il fiume dallo scivolo fino al ponte San Leonardo, dove sono state rilevate tracce recenti di bivacco sotto il ponte Ariosto, lato via Gattamelata. Sull'imbarco lungo la passeggiata Miolatti è stato identificato un romeno di 60 anni, sotto il ponte Porciglia sono stati rinvenuti numerosi rifiuti (carte, bottiglie) ma nessuna presenza, vicino al monumento "Memoria e Luce" è stato identificato e allontanato un romeno 33enne. Nessuna sorpresa, poi, fino a ponte San Leonardo. Le immondizie trovate saranno rimosse dall'Aps, avvertita al termine del controllo. Ulteriori monitoraggi fluviali saranno realizzati anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e bivacchi lungo i fiumi di Padova: controlli dei vigili in barca

PadovaOggi è in caricamento