rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Camin

Rifiuti, raccolta porta a porta un successo: quasi l’80% di differenziata

Stando ai primi risultati dei questionari di "Customer satisfaction" il servizio sarebbe più apprezzato e funzionale della raccolta stradale: tra i vantaggi anche una migliore qualità dell'ambiente e cassonetti puliti

Il servizio di raccolta porta a porta è un successo.

QUESTIONARIO. Stando ai primi risultati del questionario di “Customer satisfaction” consegnato a più di mille cittadini padovani, infatti, questo tipo di raccolta dei rifiuti è di gran lunga più funzionale ed apprezzato rispetto al servizio di raccolta stradale.

PIU' DIFFERENZIATA. A Camin, dove la raccolta porta a porta è attiva da maggio, si arriva ad effettuare ben il 78% di raccolta differenziata contro il 39% di quello degli altri quartieri. Per molti si tratta di un servizio addirittura “al di sopra delle attese” e per la stragrande maggioranza la raccolta rifiuti è comunque migliorata rispetto all’anno prima.

VANTAGGI. Non solo: secondo gran parte degli utenti la raccolta porta a porta avrebbe molti vantaggi in più rispetto a quella stradale: per il 71% si ha un aumento dei rifiuti riciclati, il 65% ha notato l’assenza di rifiuti accanto ai cassonetti e il 57% una migliore qualità dell'ambiente.

ACEGAS-APS. Bene anche Acegas-Aps che piace al 79% dei cittadini di Camin e al 67% dei cittadini degli altri quartieri.

"SENSIBILITA' AMBIENTALE". Soddisfatto l’assessore all’ambiente Alessandro Zan: “Dati ottimi che confermano la sensibilità ambientale da parte dei padovani e l'importanza di creare consenso attraverso la condivisione dei progetti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, raccolta porta a porta un successo: quasi l’80% di differenziata

PadovaOggi è in caricamento