
Uno dei manifesti della nuova campagna pubblicitaria
Rifiuti, gli sportivi padovani in gara per la raccolta differenziata
AcegasAps e comune di Padova hanno lanciato la nuova campagna pubblicitaria per incentivare i cittadini a fare la raccolta differenziata. Protagonisti della pubblicità i campioni padovani del Petrarca rugby o i giocatori di Fidia Padova Zingaro
Sulla raccolta differenziata scendono in campo anche gli sportivi padovani.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA. AcegasAps e comune di Padova, infatti, hanno lanciato la nuova divertente campagna pubblicitaria, che vedrà come protagonisti proprio gli atleti padovani: dai giocatori del Petrarca rugby a quelli di A1 Fidia Padova Zingaro fino alle giovani promesse di tennis o basket.
RACCOLTA DIFFERENZIATA. Un'iniziativa che servirà ad invitare i cittadini a fare sempre la raccolta differenziata dei rifiuti. Un invito che a Padova è stato sempre accolto molto bene: con un 43% medio di riciclato in città, che raggiunge il 77% nelle zone dove è in funzione il porta a porta, Padova è ai primi posti in Italia per raccolta differenziata.
LE SOCIETA' COINVOLTE. Queste le società che hanno partecipato all'iniziativa: Atletica Città di Padova, Pallacanestro Femminile Casa del Fanciullo, Canottieri, Cus Padova, Gymnastics Team, Pattinaggio Padova – Ghost, Olympia Volley, Pallavolo Arcobaleno, Volley Sempre Volley, Junior Basket Patavium Petrarca, Petrarca Calcio a Cinque, Petrarca Rugby, Unione Sportiva Arcella, Valsugana Volley, Pio X Volley - Volley Project e Work Service Brenta Ciclismo.