rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riina jr si confessa al settimanale Oggi: “Volevano cacciarmi da Padova”

Il terzogenito del boss mafioso Totò Riina ha rilasciato una lunga intervista al giornale nel quale ha parlato del rapporto con suo padre, che non vede da anni e che a detta sua è sempre stato un padre modello, e del suo trasferimento nella città veneta

Riina jr torna a far parlare di sé e questa volta lo fa attraverso le pagine del settimanale “Oggi” al quale ha rilasciato una lunga intervista.

"VOLEVANO CACCIARMI A PADOVA". Il terzogenito figlio del boss mafioso ha parlato della sua esperienza a Padova e sulle polemiche confessa: “Mi hanno trattato da appestato, volevano cacciarmi anche da Padova. Hanno cercato di infangare anche chi mi ha aiutato”.

VITA PRIVATA. Riina jr da qualche mese lavora per l’associazione “Noi famiglie contro l’emarginazione” e si è anche iscritto all’Università di Padova alla facoltà di scienze della Formazione. Il suo tentativo di rifarsi una vita passa anche dall’amore: sembra che Totò jr abbia trovato anche una compagna nella città patavina.

IL BOSS MAFIOSO "UN GENITORE MODELLO". Inevitabili le domande sul padre alle quali lui risponde descrivendo un genitore modello: “Non vedo mio padre da dieci anni. Non lo tocco da venti. Di lui so che sta male, che è stanco, malato. Ha il Parkinson e un cuore malandato. Vorrei abbracciarlo, certo, ma so che lo farò solo quando sarà morto. Ama la musica, le canzoni di Claudio Villa. Mi ha insegnato a rispettare gli altri, non è l’uomo descritto dalle cronache giornalistiche o dalle sentenze, ma un padre affettuoso, pieno di attenzioni e di principi. Gli piaceva cucinare, curare il suo orto e le sue piante. In tutte le case che abbiamo avuto c’è sempre stato un giardino e un pollaio: passava le ore fra galline e conigli. Amava gli animali. Ci sono sempre stati cani e gatti in casa nostra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riina jr si confessa al settimanale Oggi: “Volevano cacciarmi da Padova”

PadovaOggi è in caricamento