rotate-mobile
Cronaca

Telepadania stila i 10 "comandamenti polentoni" per Riina jr

In una trasmissione dell'emittente del partito leghista viene stilato un decalogo provocatorio con i consigli dedicati al figlio del boss mafioso per "ambientarsi meglio" a Padova: da come conquistare una donna, al lavoro onesto fino al corretto smaltimento dei rifiuti

Alla carica di Riina jr ci va anche Telepadania che si è inventata dieci “comandamenti” utili al pregiudicato per sopravvivere a Padova.

I PRIMI QUATTRO CONSIGLI. Diversi i costumi del Nord rispetto a quelli del Sud, secondo l’emittente, e allora ecco i dieci, provocatori, consigli dei due conduttori della trasmissione leghista: fare la fila, fare la raccolta differenziata che “non è-dicono i due con un pizzico di gusto macabro-prendere il pentito e metterlo dentro al cemento armato”. Poi c’è la cortesia (“non toccare le persone quando si parla”) e al quarto posto non fidarsi dei padovani che ti invitano a bere (“meglio guardare il Gattopardo in tv”).

GUARDA IL VIDEO DI TELEPADANIA



LE DONNE. Al quinto posto il consiglio forse più provocatorio di tutti, quello sulle donne: “Anche qua c'è una sottile differenza di costumi, tra Padova e la Sicilia: se vuoi una donna, lei deve essere d'accordo, non vale quello che fai, di solito, e cioè andare dal padre a offrire cammelli e arance” dicono i due.

IL LAVORO E IL LOOK. E poi ancora usare i mezzi pubblici, lavorare onestamente, curare di più il look, attaccare manifesti nei quali i leghisti dicevano “no” all’arrivo di mafiosi al Nord.

"L'AVVERTIMENTO". Infine il decimo punto, sempre più provocatorio e al limite dell'offensivo: i conduttori "polentoni" gli regalano la bandiera del Veneto con l’avvertimento: “J.ar (come lo chiamano loro): quando senti dire 'Ocjo, leon che magna il teron', stai attento perchè tu non sei il leone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telepadania stila i 10 "comandamenti polentoni" per Riina jr

PadovaOggi è in caricamento