rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riina junior, Lega choc: “Spazzatura del sud, merita la fucilazione”

Dopo l'ok del Tribunale di Palermo per il trasferimento a Padova del figlio del boss mafioso Totò Riina, a sua volta già condannato per mafia, arrivano numerose le proteste, soprattutto di stampo padano. Bitonci: "Manifestiamo"

Si scatenano le proteste firmate soprattutto Lega dopo la decisione del Tribunale di Palermo di dare il via libera al trasferimento a Padova del figlio del boss mafioso Totò Riina che, già condannato per reati di mafia, potrà lavorare in una Onlus padovana.

MASSIMO BITONCI. Il primo commento arriva dal sindaco di Cittadella, Massimo Bitonci: “Il silenzio di Zanonato e del Pd su questo tema è preoccupante. I parlamentari Naccarato e Miotto si fanno promotori di interrogazioni e iniziative per denunciare le infiltrazioni mafiose in Veneto e poi tacciono su questo scandalo. La Lega Nord continuerà nella sua battaglia, anche manifestando, affinché il Veneto non diventi, come successo in passato con i soggiorni obbligati, terra fertile per le organizzazioni mafiose”.

IL SONDAGGIO: RIINA JR A PADOVA, TU CHE NE PENSI?



BOSSI E GENTILINI CHOC. Un commento decisamente soft se pensiamo a quelli scioccanti di Umberto Bossi: “E’ un attentato al Nord. Quella gente lì merita la fucilazione, bisogna punirli con la pena di morte” e di Giancarlo Gentilini: “Riina jr è un prodotto della mafia, è spazzatura del sud, un loro pessimo prodotto che è giusto che resti al suo posto, al sud”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riina junior, Lega choc: “Spazzatura del sud, merita la fucilazione”

PadovaOggi è in caricamento