rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il padovano Sontacchi rilancia l'iniziativa dedicata ai disabili "Ri-mettiamoci in moto"

Al circuito di Adria, tutti i weekend fino a maggio ritornano le iniziative legate ai corsi di motociclismo per diversamente abili, a cura di Maximilian Sontacchi e Bura Racing Team

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dall'esperienza dei corsi tenuti con il nome di Maxidrift, il padovano Maximilian Sontacchi si è riorganizzato nel Bura Racing Team per offrire nuovi corsi di moto per tutti i disabili che intendono tornare a provare l'ebrezza delle due ruote, ma anche tornare in pista per competere.

LE COLLABORAZIONI. Il 2017 vede l'importante collaborazione di due grandi realtà del settore motociclistico: la scuola moto Lucchinelli Experience di Marco e Cristiano Lucchinelli - che vanta fra gli istruttori il campione Fausto Ricci-, e l'autodromo Adria International Raceway di Mario Altoè.

GLI APPUNTAMENTI. Il progetto "Ri-mettiamoci in moto" scende in pista con i corsi moto per diversamente abili ad Adria tutti i weekend fino a maggio, con la collaborazione dei piloti e istruttori qualificati della scuola moto Lucchinelli Experience.
É inoltre a disposizione anche l'Off Road Academy by Lucchinelli Experience, il primo parco privato di oltre mille ettari di terreno esclusivamente dedicato a Off Road ed Enduro, accessibile anche ai disabili.

I PARTECIPANTI. Per la stagione 2017 è dunque il circuito di Adria la seconda casa del Bura Racing Team, team moto del pilota disabile Maximilian Sontacchi già star del programma "Tu si que vales".
La stagione è già stata inaugurata con due piloti diversamente abili, Dennis (paraplegico da tre anni dopo un grave incidente in moto) e Simone (amputato della gamba destra dopo un incidente).
Per i due biker quelli ad Adria sono stati giorni indimenticabili a bordo della Kawasaki ZX6R della stagione 2016 di Maximilian, 112 CV alla ruota con elettronica e sospensioni da Supersport. "In pista ho ritrovato il sorriso" dice Dennis, confermato pilota per le competizioni 2017 sostenute dagli sponsor Tossani e Cgm. Per Simone invece era la prima volta in pista dopo il trauma, gli occhi lucidi e la voce spezzata dall'emozione.
"Sono davvero fiero di iniziare la stagione alla grande, - commenta Maximilian - è bellissimo trasferire tutto quello che ho e abbiamo imparato in questi anni da persone mosse dalla passione per la moto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padovano Sontacchi rilancia l'iniziativa dedicata ai disabili "Ri-mettiamoci in moto"

PadovaOggi è in caricamento