rotate-mobile
Cronaca

Rinnovo direttori ad interim parchi regionale delta Po e colli Euganei

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Giunta veneta ha autorizzato i rinnovi dei direttori ad intermin degli Enti parco regionali del Delta del Po, Marco Gottardi, e dei Colli Euganei, Michele Gallo. “La decisione – ha ricordato l’assessore ai parchi del Veneto Franco Manzato, che ha proposto il provvedimento di concerto con il vicepresidente Marino Zorzato – risponde alle disposizioni relative alla razionalizzazione, riordino e contenimento della spesa per il personale degli Enti strumentali della Regione, adottate a partire dal 2011”.

Nelle more delle procedure per l’individuazione del nuovo Direttore, l’Ente Parco Naturale Regionale del Delta del Po era stato autorizzato a nominare come direttore ad interim, dal gennaio 2012, un proprio funzionario, appunto Marco Gottardi. L’incarico doveva avere una durata iniziale di tre mesi, ma ne è stato successivamente autorizzato il rinnovo, in attesa della approvazione della Legge di riforma delle norme sui Parchi regionali.

Il Parco regionale dei Colli Euganei, dal canto suo, era stato autorizzato nel settembre 2012 ad assegnare l’incarico di Direttore ad interim al proprio dirigente Michele Gallo, a conclusione del contratto stipulato con il direttore precedentemente in carica. L’interim anche in questo caso è stato successivamente rinnovato in attesa dell’approvazione della riforma delle norme sui Parchi regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo direttori ad interim parchi regionale delta Po e colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento