rotate-mobile
Cronaca

Hotel "Le Padovanelle" in stato di abbandono, l'amministrazione decisa a intervenire

Il vicesindaco Lorenzoni: "Non possiamo permettere che gli effetti negativi di questa situazione ricadano sui cittadini"

Da anni il ristorante hotel “Le Padovanelle” versa in un grave stato di degrado. Vandalismi, danneggiamenti, sporcizia, immondizia e accesso di fatto libero alla struttura non hanno fatto altro che peggiorare sempre più la situazione. Per questo l’amministrazione comunale si sta impegnando per trovare una soluzione efficace, con il Vicesindaco Arturo Lorenzoni che monitora costantemente la situazione.

Le Padovanelle: il reportage del degrado

LA RIQUALIFICA.

“Il nostro impegno – spiega Lorenzoni – è per rendere più vivibile la città, combattendo anche queste situazioni di degrado. Nel caso di inerzia, però, non intendiamo perdere tempo e interverremo direttamente, addebitando le spese a chi ha il dovere per legge di sostenerle. Non possiamo permettere che gli effetti negativi di questa situazione ricadano sui cittadini”. L'Avvocatura Civica ha interpellato il custode giudiziario della struttura per sollecitare l'adozione di misure e iniziative idonee per proteggere l'immobile e rimuovere gli attuali inconvenienti che sono anche di ordine igienico sanitario. Se le sollecitazioni non dovessero andare a buon fine non resterebbe al Comune, come è nelle intenzioni, che attivare direttamente la procedura per mettere in sicurezza e bonificare la struttura con addebito di tutte le spese a chi ha la responsabilità dell'immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel "Le Padovanelle" in stato di abbandono, l'amministrazione decisa a intervenire

PadovaOggi è in caricamento