rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazzetta Amleto Sartori

"Droga e sbandati addio": piazzetta Sartori è stata riqualificata

Da ritrovo per malviventi e spacciatori, a luogo dove verranno destinati eventi. A presentare il restyling l'assessore all'Edilizia pubblica e arredo urbano Fabrizio Boron: "Per troppo tempo ostaggio del degrado"

Da tempo piazzetta Sartori finiva alla ribalta delle cronache per la presenza di sbandati e malviventi e per essere utilizzata dagli spacciatori anche come "magazzino" per nascondere la droga.

"DA TROPPO ERA OSTAGGIO DI DEGRADO". A presentare il restyling della zona, l’assessore all’Edilizia pubblica e arredo urbano Fabrizio Boron nel corso di un sopralluogo effettuato in mattinata per verificare personalmente la situazione: "I lavori sono terminati. Come promesso ai residenti, abbiamo tolto fioriere, panchine e abbiamo riqualificato lo spazio. Adesso piazzetta Sartori farà da cornice solo a iniziative ed eventi destinati a far vivere questa parte della città che per troppo tempo è stata ostaggio di situazioni di degrado e di sbandati che bivaccavano sulle panchine o usavano le fioriere per nascondere droga. Il nostro obiettivo – conclude Boron - è dare risposte concrete alle richieste di sicurezza che provengono dai cittadini cercando di risolvere problemi o quanto meno migliorare criticità evidenti. Gli interventi che abbiamo effettuato in questa piazza, per restituirla ai padovani, vanno in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Droga e sbandati addio": piazzetta Sartori è stata riqualificata

PadovaOggi è in caricamento