rotate-mobile
Cronaca Brentelle / Via Bonaventura Cavalieri

Brusegana-S. Stefano: riqualificazione dell’impianto sportivo al via

Entro l'inizio del prossimo campionato è prevista la realizzazione del nuovo stabile a supporto del campo da calcio di via Cavalieri, che costerà al Comune di Padova 220mila euro

Buone notizie per gli atleti della società calcistica Brusegana-S. Stefano: il nuovo fabbricato a supporto del campo di calcio di via Cavalieri di proprietà del Comune di Padova sarà pronto per l'inizio del prossimo campionato. Il progetto esecutivo, che prevede la demolizione e la ricostruzione dello stabile che ospita spogliatoi e servizi, è già pronto, non resta quindi che partire con i lavori. La spesa preventivata per l’intervento è di 220mila euro.

L’INTERVENTO. L'impianto sportivo nel 2011 è stato oggetto di un intervento di riqualificazione degli spogliatoi ormai inagibili che ha visto la costruzione di un nuovo volume prefabbricato dotato di adeguati spazi per spogliatoi e servizi igienici che ha consentito, in tempi rapidi e senza interruzione dell'attività sportiva, ad atleti ed arbitri di poter disporre di locali efficienti e a norma di legge. Ora quindi si può demolire e ricostruire il vecchio fabbricato che, a causa delle ristrettezze economiche di bilancio, sarà limitato ai locali di supporto all'attività della società sportiva, indispensabili per una corretta gestione.

I LAVORI. I lavori prevedono la demolizione del vecchio fabbricato e la parziale ricostruzione di un nuovo volume in muratura sufficiente ad ospitare segreteria, sala riunioni, magazzino, lavanderia e locali tecnici. Sarà risistemata l'area esterna con nuovi marciapiedi e recinzione su via Sette Martiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusegana-S. Stefano: riqualificazione dell’impianto sportivo al via

PadovaOggi è in caricamento