rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rimborsi trombe d'aria 2008 e 2010: 500mila euro dalla Regione

Il contributo è stato approvato ieri con un emendamento alla legge finanziaria regionale 2012 per i danni causati agli immobili privati e pubblici dai due fortunali in 16 comuni del Padovano. Previsti in seguito ulteriori fondi

La Regione finanzierà, con un fondo straordinario di 500 mila euro, i rimborsi dei danni causati dalle trombe d’aria del 6 luglio 2008 e 23 luglio 2010 che hanno interessato ben 16 comuni del Padovano: Albignasego, Padova, Abano Terme, Casalserugo, Due Carrare, Maserà, Montegrotto Terme, Ponte San Nicolò, Saccolongo, Legnaro, Sant'Angelo di Piove di Sacco, Selvazzano Dentro, Saonara, Teolo, Torreglia e Rubano.

IMMOBILI PRIVATI E PUBBLICI. “Il contributo è concesso per i danni ai beni immobili di privati – si legge nell'emendamento alla legge finanziaria regionale 2012 approvato – ivi compresi i fabbricati rurali, alle attività produttive, ai beni mobili registrati, nonché alle infrastrutture e beni immobili pubblici”.

IN SEGUITO ULTERIORI FONDI. Il provvedimento approvato comprende tutti gli emendamenti in materia presentati nei giorni scorsi dalle minoranze. “La giunta ha assicurato che il fondo verrà rimpinguato con altre risorse in fase di assestamento di bilancio – dichiara il consigliere Udc Stefano Peraro, tra i promotori dell'emendamento - Per la prima volta viene aperto un capitolo di bilancio regionale dedicato ai danni derivanti da maltempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi trombe d'aria 2008 e 2010: 500mila euro dalla Regione

PadovaOggi è in caricamento