rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco / Via Fratelli Sanguinazzi

A Piove, rischia di morire per rubare un iPhone al centro commerciale

Protagonista un 24enne marocchino. Nel negozio Marco Polo Expert di Piazza Grande ha tentato il furto dell'ultimo modello del noto marchio di smartphone. Nella fuga ha fatto un volo di 8 metri, fratturandosi solo una spalla

Pur di avere l'ultimo modello di iPhone, il 5, ha rischiato di lasciarci la pelle. Il fatto l'altra sera, verso l'orario di chiusura, al centro commerciale Piazza Grande di Piove di Sacco. Protagonista un 24enne marocchino domiciliato nel capoluogo della Saccisica, deciso ad impossessarsi ad ogni costo dell'ultimo smartphone di casa Cupertino.

UNA SETTIMANA FA: SVALIGIATO NEGOZIO APPLE A PADOVA

IL FURTO. Il 24enne entra quindi nel negozio Marco Polo Expert, collocato al piano terra del centro e vicino a un'uscita. Nel mirino un iPhone di quelli in mostra per i clienti, agganciati a una catenella di sicurezza, che lui però strappa per farsi finire in tasca l'ambito telefonino. Notato però da una commessa che tenta di fermarlo, si dà quindi alla fuga, e, cercando di scappare da un agente della sicurezza che si mette alle sue calcagna, una volta uscito dal centro commerciale affronta un salto da un parapetto, senza probabilmente sapere che dall'altra parte lo attende un volo di 8 metri. L'oggetto del desiderio, l'iPhone 5, finisce in frantumi.

LA FUGA DAI DOMICILIARI. Rialzatosi ed allontanatosi, il 24enne viene ritrovato poco lontano dai carabinieri. Portato in ospedale per accertamenti, si scopre che nella caduta ha rimediato - soltanto, visto il volo - una frattura alla spalla. Per il giovane ladro scattano gli arresti domiciliari, anche se, poco dopo, non è già più a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piove, rischia di morire per rubare un iPhone al centro commerciale

PadovaOggi è in caricamento