rotate-mobile
Cronaca

Giovani imprenditori: la padovana RiskApp si aggiudica la “ING Challenge, Join the start-up tour”

L'incontro, organizzato da ING Bank Italia in partnership con H-FARM ha affrontato il tema del modello di innovazione generato dai Big Data e dei rispettivi campi di applicazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La start-up padovana RiskApp è il vincitore della tappa veneziana del tour di ING Challenge - Join the start-up tour, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H- FARM, che avrà durata fino al 2020.

Esperti in materia di innovazione generata dai big data e imprenditori digitali si sono dati appuntamento oggi presso l'Auditorium Santa Margherita dell'Università Cà Foscari di Venezia, dove hanno presentato agli studenti le nuove opportunità di carriera, gli ultimi trend digitali e i modelli di start-up vincenti, in un contesto di confronto e testimonianza diretta.

ING Challenge - Join the start-up tour è infatti un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell'imprenditorialità e del digitale. L'ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.

All'interno della competizione Spritz your Pitch che si è svolta durante l'evento, RiskApp (https://www.riskapp.it) è stato giudicato il progetto imprenditoriale che combina in modo ottimale il Made in Italy come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un'idea innovativa. RiskApp ha sviluppato un tool di risk assessment su temi di Business Interruption per il mercato assicurativo: attraverso un algoritmo proprietario, stimano il valore del rischio sulla supply chain di aziende di produzione identificando le perdite potenziali derivate da un determinato rischio.

Per maggiori informazioni e per candidarsi alla prossime tappe è possibile consultare il sito: www.ingchallenge.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani imprenditori: la padovana RiskApp si aggiudica la “ING Challenge, Join the start-up tour”

PadovaOggi è in caricamento