rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana

Fa rispettare le norme anti Covid: lettera di minacce al Sindaco di Noventa, Bisato

«Sospetti? Assolutamente no - ha spiegato Bisato - posso pensare ad una persona che è stata verbalizzata, ma anche ad un mitomane che si è lasciato andare ad un comportamento da censurare»

«Caro sindaco, è saggio e prudente calmare e far rilassare la polizia municipale, non è conveniente elevare tutte quelle sanzioni per il mancato uso dei dispositivi di protezione. La divisa potrebbe non essere più sufficiente a garantire il rispetto e l'integrità delle persone che la indossano. Uomo avvisato mezzo salvato». Questo il testo della lettera con minacce arrivate al Sindaco di Noventa Padovana che per questo si è rivolto i carabinieri. Le iniziative per il contenimento del Covid hanno portato a elevare qualche sanzione da parte della polizia locale di Noventa come in molti altri comuni, sarebbe questa la causa che ha scatenato le minacce per l'autore della lettera.

Mitomane

«Sospetti? Assolutamente no - ha spiegato Bisato - posso pensare ad una persona che è stata verbalizzata, ma anche ad un mitomane che si è lasciato andare ad un comportamento da censurare. Ho piena fiducia nei nostri carabinieri. Vado avanti a testa alta, senza paura, consapevole che stiamo facendo il massimo nelle nostre possibilità per proteggere la collettività dai rischi di contagio che purtroppo sono sotto gli occhi di tutti». 

Regole

«Non posso che esprimere tutta la mia vicinanza al sindaco di Noventa Padovana, Alessandro Bisato, che ha ricevuto una lettera di minacce semplicemente per aver fatto applicare le regole, quelle stesse regole che servono a proteggere tutti noi dal contagio. Un gesto davvero vergognoso e vile». Alberto Villanova, Presidente del Gruppo consiliare Zaia Presidente ha espresso la propria solidarietà al sindaco di Noventa Padovana e segretario regionale del PD Alessandro Bisato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa rispettare le norme anti Covid: lettera di minacce al Sindaco di Noventa, Bisato

PadovaOggi è in caricamento