rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale della Navigazione Interna

Carabinieri al Black & White, scatta la rissa: un arresto e una denuncia

I militari erano intervenuti per far abbassare la musica nel circolo frequentato in prevalenza da nigeriani. Ma al loro arrivo si è scatenato il pandemonio. Arrestato un 26enne e denunciato il titolare del locale

Dalla musica a palla a una maxi rissa a “sgabellate”. È accaduto questa notte al circolo Black & White di viale della Navigazione interna in zona industriale a Padova.

LA RISSA. Alle 3.30 il volume era ancora talmente alto da essere percepito a parecchi isolati di distanza. Localizzato il locale, i carabinieri del Norm di Padova sono entrati per intimare al titolare di attenersi alle disposizioni di legge. Non hanno però fatto in tempo a mettere piede dentro al circolo, frequentato in prevalenza da nigeriani, che in pochi istanti si è scatenata una rissa. Nonostante la bagarre, i militari dell'arma sono riusciti ad individuare un giovane che, brandendo uno sgabello, si era appena scagliato contro un altro contendente e, subito dopo, lo usava per colpire le persone che nel frattempo erano intervenute per fermarlo.

F. John Paul-2L'ARRESTO DEL VIOLENTO. Chiamate altre pattuglie di rinforzo, i carabinieri sono riusciti, prendendo più di qualche gomitata e riportando lesioni guaribili in pochi giorni, ad immobilizzare l’individuo che aveva generato il pandemonio. Identificato, si tratta di John Paul F., 26enne nigeriano irregolare sul territorio nazionale. Sistemato nell'autoradio dei militari, è stato inoltre salvato dal tentativo di linciaggio di altri partecipanti alla rissa, che in precedenza si erano dati alla fuga una volta udito il suono delle sirene delle altre gazzelle di rinforzo.

LA DENUNCIA DEL TITOLARE. Per il giovane è scattato l'arresto per rissa e resistenza a pubblico ufficiale, reati per i quali dovrà rispondere davanti all'autorità giudiziaria con rito per direttissima. Denunciato a piede libero per rissa anche il titolare del locale. Ulteriori indagini sono in corso per risalire all’identità degli altri partecipanti alla lite e al movente che l’ha scatenata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri al Black & White, scatta la rissa: un arresto e una denuncia

PadovaOggi è in caricamento