rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Alessandro Manzoni

In auto taglia la strada ai pedoni sulle strisce poi li prende a pugni

Rissa martedì sera, in via Manzoni a Padova. Un uomo, alla guida di una Citröen C3, non ha aspettato che un albanese e un macedone completassero l'attraversamento pedonale. Poi l'aggressione e la fuga

Stavano attraversando a piedi sulle strisce, quando un'auto gli ha tagliato la strada. L'episodio è sfociato in rissa, martedì sera, in via Manzoni a Padova. Ad avere la peggio, proprio uno dei pedoni, preso a pugni dall'automobilista, alla guida di una Citröen C3.

LA MANCATA PRECEDENZA. Il fatto è accaduto intorno alle 22.50. Due persone attraversano, regolarmente, sul passaggio pedonale. Il conducente della vettura, forse perché non li ha visti, forse perché semplicemente andava di fretta, è passato ugualmente senza fermarsi ad aspettare che la coppia di cittadini, un macedone e un albanese, raggiungessero l'altro lato della strada.

LA RISSA. Ne è nata una lite. L'automobilista è sceso dall'auto e i tre hanno iniziato a discutere. I toni si sono alzati, la tensione è salita, e ad un certo punto è stato proprio il conducente a venire alle mani, aggredendo i due stranieri e colpendone uno (il macedone) con un cazzotto. Questo almeno, quanto raccontato dalla coppia di sventurati pedoni alla volante della polizia intervenuta sul posto. L'aggressore, infatti, all'arrivo degli agenti si era già allontanato. L'uomo che si è "beccato" il pugno, a parte la botta, sta bene e non è ricorso ad accertamenti medici. Sono in corso le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto taglia la strada ai pedoni sulle strisce poi li prende a pugni

PadovaOggi è in caricamento